Giochi da bagno

Tutti i bimbi (o quasi..) amano giocare nell'acqua, per questo Altramoda ha pensato a tanti modi e tante soluzioni per far divertire i vostri bimbi in piena sicurezza.


Alcuni giochi li abbiamo già visti, papere e pesci in caucciù che potrete trovare nella sezione dedicata ai giochi in caucciù e PLA. La gomma naturale è morbidissima, perfetta per essere manipolata, schiacciata e morsa come piace ai bambini.

Oltre questi potrete però trovare anche altri giochi in plastica riciclata e colori naturali per divertirsi durante il bagno.

Green toys giochi da bagno

Imbarcati per una crociera nella vasca da bagno con la BARCA, il SOMMERGIBILE, o l'IDROPLANO Green Toys per un viaggio nautico per aiutare a proteggere il pianeta! Perfetti anche per sguazzare nell'acqua della piscinetta per bambini o al mare. L'imbarcazione colorata galleggia alla grande, e dispone di un ampio beccuccio per raccogliere e versare l'acqua. Fai volare l'idroplano e poi fallo planare sull'acqua. Made in USA al 100% da contenitori di plastica riciclati del latteSenza BPA, ftalati, PVC o rivestimenti esterni, e soddisfa anche gli standard FDA per il contatto con gli alimenti. Confezionato con materiali riciclati e riciclabili e stampati con inchiostri di soia.

Consigliato ai bambini dai 6 mesi e in poi.


Vi rimandiamo al sito di Green Toys per maggiori informazioni www.greentoys.com


Giochi da bagno ecologici

Tinti - Divertimento nella vasca da bagno! Qualità e fiducia da Tinti. Cosmesi e prodotti per il bagno dei bambini Made in Germany

Questi prodotti da gioco rendono il bagno e la doccia in un vero piacere e un esperienza di gioco incredibilmente creativo. Il trucco è molto semplice: Tinti porta colore, gioco e divertimento in acqua! E mentre Tinti offre divertimento per i bambini, i genitori dovrebbero sapere che i prodotti sono innocui per la pelle delicata dei bambini, non contengono conservanti e non colorano la pelle né la vasca da bagno, e possono essere utilizzati anche da bimbi piccoli, perché sono di qualità alimentare.

I prodotti Tinti sono sottoposti a regolari controlli di qualità interni ed esterni, da un istituto di ricerca indipendente, e vengono fatti test di dermocompatibilità su volontari, per mantenere l'alto livello di qualità in tutti i prodotti della gamma. Uno di questi è il test dermatologico presso Dermatest GmbH che esamina con cura tutti i prodotti estremamente critico in termini di compatibilità cutanea.

In particolare la concentrazione dolce e processi di estrazione, così come i più elevati requisiti di purezza delle materie prime garantiscono l'alta qualità dei nostri ingredienti. Naturalmente, i prodotti Tinti sono realizzati senza conservanti artificiali. Per i colori, si utilizzano materie prime rinnovabili dalla natura, come le alghe blu, estratto di sambuco, barbabietola, erba verde, pigmenti derivati da fiori o carotene naturale. Si da anche molta importanza alla qualità massima nella scelta degli ingredienti per la cura della pelle: minerali marini, estratto di calendula, burro di karitè, olio di jojoba e pantenolo si prendono cura per la pelle sensibile dei bambini in modo gentile. I prodotti, come ad esempio i colori per il bagno, il bagno magico o il bagno frizzante sono di qualità alimentare e quindi sono anche completamente sicuri se ingeriti.

 

www.tinti.eu

 

 

 

Domande frequenti

Pulizia

Come si può
pulire la vasca da bagno?
Basta sciacquare con acqua pulita dopo l'uso.

Possono colorarsi/scolorirsi i capelli?
Nessuna colorazione avverà se i prodotti siano utilizzati correttamente per esempio il sapone per dipingere non deve essere utilizzato sui vostri capelli. Qualsiasi colorazione causata da un uso improprio è completamente innocuo e si laverà via dopo pochi giorni con un normale shampoo.

Cosa posso fare se il colore viene a contatto con un asciugamano o qualcosa di simile?
Non siamo in grado di fornire una dichiarazione generale sulla rimozione di macchie a causa della grande varietà di tessuti differenti sul mercato.

Salute

Quali colori vengono utilizzati?
I colori naturali utilizzati sono prodotti a partire da piante e fiori. Coloranti sicuri e testati, che sono stati approvati per i prodotti cosmetici, sono utilizzati esclusivamente per tutti i prodotti Tinti.

I colori da bagno sono adatti per la pelle sensibile o neurodermatite?
Abbiamo solo ricevuto dei feedback positivo in questo senso finora.

Che agenti di pulizia vengono utilizzati invece del sapone?
Si utilizzano i cosiddetti tensioattivi. In contrasto con il sapone, il valore pH è compresa nel campo neutro per la pelle.

E l'effetto scoppiettante una reazione chimica pericolosa?
L'effetto scoppiettante è un processo puramente fisico. L'effetto scoppiettante è prodotta con il rilascio di anidride carbonica (CO2), un principio simile ad aprire una bottiglia di acqua minerale. Pertanto, l'effetto scoppiettante è completamente sicuro.

Perché è importante che i prodotti Tinti non contengono conservanti?
Tutti i prodotti non contengono conservanti (in conformità con la normativa vigente), in modo che la pelle delicata dei bambini non sia esposta a inutili sollecitazioni e agenti irritanti.

C'è qualche preoccupazione per ingestione dell'acqua del bagno, mentre si utilizzando i colori da bagno?
Non vi è alcun rischio, come tutte le materie prime in essi sono innocui per la salute e testati in conformità con le attuali direttive e della legislazione. Inoltre, si utilizzano solo gli ingredienti del settore alimentare. Le compresse di colore per il bagno contengono un componente naturalmente amaro derivato dal pompelmo, che dovrebbe spingere i bambini a sputare l'acqua invece di inghiottirla.

C'è qualche preoccupazione per l'ingestione dei coriandoli scoppiettanti?
Non vi è alcun rischio, come tutte le materie prime in essi sono innocui per la salute e testati in conformità con le attuali direttive e della legislazione. Inoltre,
si utilizzano solo gli ingredienti del settore alimentare.

Possono i prodotti Tinti provocare allergie?
Tutti gli ingredienti utilizzati sono testati in conformità alla direttiva sui prodotti cosmetici e valutati come "sicuri". Tuttavia, le reazioni non possono essere eliminate del tutto, anche materie prime sane e naturali (come le frutta) possono causare reazioni allergiche. L'elenco degli ingredienti deve essere letto attentamente.

Possono i prodotti possono essere utilizzati da bambini di età inferiore ai 3 anni?
I prodotti possono essere utilizzati a partire dall'età di 1 anno sotto supervisione di un adulto. I coriandoli del Bagno scoppienttante non devono essere utilizzati da bambini che sono facilmente spaventati a causa del rumore che essi generano.

Domande varie

Si possono combinare i prodotti tra di loro?
Tutti i prodotti Tinti possono essere combinati uno con l'altro.

Come vengono utilizzati i coriandoli da bagno?
Basta lanciare nel bagno in coriandoli nell'acqua del bagno, facendo poi tatuaggi divertenti e poi usandoli come sapone.

Quante diverse sorprese ci sono nelle palline del bagno magico?
Ci sono attualmente 50 diverse sorprese da collezionare nel bagno magico.

Qual è il modo corretto di usare il sapone modellabile?
Il sapone da modellare, funziona nello stesso modo come normale argilla da impastare. Diverse figure e forme possono essere create con le mani asciutte e poi le mani possono essere risciacquate sotto l'acqua. Il prodotto può anche essere usato come una saponetta e conservata vicino al lavandino.

Vengono effettuati esperimenti su animali nello sviluppo dei prodotti Tinti?
Esperimenti su animali non sono effettuati nella fabbricazione o nello sviluppo dei prodotti finiti.

Informazioni sulla garanzia
I prodotti Tinti offrono i più elevati standard in termini di qualità. Tuttavia, nel caso in cui vi sia alcun motivo di reclamo, questo deve essere inviata al Tinti GmbH & Co. KG.

 

Riconoscimenti e Premi

Tinti sostiene un onnicomprensiva promessa di qualità. Una vasta gamma di prodotti ha conseguito ottimi risultati nei test, riflettendo l'utilizzo di ingredienti naturali e di qualità certificata.

 

La rivista dei consumatori ÖKO-TEST definisce i colori da bagno come "ottimi"

Read more about > ÖKO-TEST

 

 

 

 

 

 

Premio BDIH per crackling care bath ottenendo il marchio "Certified Natural Cosmetics"

Crackling Care Bath è stato insignito  dal BDIH di "Certified Natural Cosmetics" nel 2009, a conferma che le materie prime utilizzate sono conformi agli standard del BDIH per qualità e rigorose linee guida. Allo stesso tempo, la BDIH di (Associazione tedesca delle imprese industriali e imprese commerciali per i prodotti farmaceutici, prodotti sanitari, integratori alimentari e per l'igiene personale) marchio di controllo rappresenta una costante di fiducia tra un numero sempre crescente gamma di prodotti naturali e cosmetici a base vegetale e biologica. Inoltre, istituti di certificazione indipendenti testano gli ingredienti e la composizione dei singoli prodotti.

> Read more about the > BDIH seal

 

Dermatest Institute conferma che i colori da bagno hanno "eccellent compatibilità sulla pelle"

I colori da bagno e tutti i prodotti cosmetici Tinti sono particolarmente adatti per le pelli sensibili e delicate dei bambini e del tutto innocui. Con le sue procedure e test approfonditi, l'Istituto Dermatest garantisce la sicurezza dei consumatori e del produttore. I prodotti premiati con il sigillo dall'istituto Dermatest dimostrano di essere all'altezza della promessa di qualità testata e certificata.

> Read more about the > Dermatest Institute

 

 

CE-Mark for certified safety

Tutti i prodotti giocattolo Tinti hanno ottenuto il marchio CE. Il Marchio comunità europea (Comunità Europea, CE) attesta la conformità dei documenti con la direttiva europea sulla sicurezza dei giocattoli 2009/48 CE, che comprende anche i requisiti della German Equipment and Product Safety Act (GPSG). I giocattoli che vengono lanciati sul mercato tedesco devono portare questo marchio di impresa e dare ai consumatori la certezza di essere all'acquisto di qualità certificata.

> Read more about the > CE mark

 

Azienda Sostenibile - nel rispetto della natura

A Tinti GmbH & Co. KG (allora conosciuta come Heidelberger Naturfarben GmbH & Co. KG) è stata data questo riconoscimento nel 2005 da parte della città di Heidelberg, nell'ambito del progetto di cooperazione "Sustainable Business".

Ci concentriamo su un processo produttivo che conserva le risorse il più possibile e, inoltre, continuamente ottimizziamo l'uso di tecnologie moderne ed innovative. L'impiego di materie prime e dell'energia è ridotto al minimo. Materie prime e additivi vengono selezionati nella fase di sviluppo del prodotto in termini di massima compatibilità ambientale. Allo stesso tempo, si utilizzano esclusiavamente sostanze che sono innocue per la salute delle persone. Per Tinti, la sostenibilità è avere rispetto per la natura in tutti gli ambiti.