Giochi da tavolo ecologici

HABA: giochi con Carte, giochi da Tavolo

Haba-la materia di cui sono fatti i sogni !!!

I giocattoli 'HABA' aiutano a sostenere lo sviluppo della mente mentre i bambini si giocano e rendono la loro vita più felice ed affascinante, più attraente, più a loro misura. Parliamo di giocatoli di società che permettono di apprendere durante il gioco, in quanto entrambi le azioni armonizzano eccellentemente, fanno acquisire delle capacità fondamentali per il successo individuale di apprendimento e incentivano le funzioni esecutive.

 

Gli esperti designano le funzioni esecutive come funzioni cerebrali centrali, che influenzano le prestazioni d’apprendimento, ma anche lo sviluppo socio-emotivo dei bambini. Quindi, guidano il pensiero e la condotta, e sono una premessa importante per un apprendimento efficace e una controllata gestione delle proprie emozioni. Detto in altre parole: l’allenamento di queste funzioni cerebrali serve al bambino come preparazione per la vita.

 

giochi di società della HABA incentivano tre importanti basi per il successo d’apprendimento:

-il controllo di emozioni ed impulsi;

-l’esercizio della capacità d'osservazione;

-l'allenamento della concentrazione e della flessibilità.

 

Di questo tipo di giochi trovate:

-Classici giochi di carte con bellissime illustrazioni di diversi motivi: frutteto, ruba calzini, fantasmi, vikinghi, viaggio..

-Giochi da tavolo: cavallo, drago, pirati, principessa, apriti sesamo, tombola, tesoro...


In tutte le fasi di produzione si effettuano attivamente la protezione per l’ambiente e questo vale per l’impiego di materiale, l’impiego di energia e per il mantenimento del nostro ambiente naturale. Legno, colori e stoffe sono costantemente sottoposti a processi di miglioramento e di controllo. Esattamente come i prodotti finiti, anche le materie prime sono conformi a tutte le norme e leggi in materia di sicurezza. Tutti i colori sono prodotti a base d’acqua e privi di solventi.

Giochi di società Orchard Toys

Per questi giochi ci siamo affidati in gran parte all'azienda Orchard Toys, la quale progetta i suoi giochi con la filosofia di "divertirsi imparando" e combinano un design luminoso e innovativo, con la durata, la qualità, e con sani principi educativi.

I nuovi prodotti nascono dalle idee del team di designer interni e illustratori i quali hanno studiato graphic design e illustrazione presso università o college. Tutti i prodotti sono ampiamente testati nelle case, nelle scuole e asili in tutto il loro sviluppo, per garantire che siano educativamente adatti e che siano indirizzati alla corretta fascia di età, ma che siano anche molto divertenti da giocare / usare.

Durante la progettazione un consulente didattico con molti anni di esperienza, lavora a stretto contatto con il team di progettazione per assicurare che le competenze educative necessarie ad ogni fascia di età, siano integrate nel design di un puzzle o nella dinamica di un gioco.


Tutto il cartone utilizzato per i giochi, puzzle e gli imballaggi dei prodotti è 100% riciclato. La carta utilizzata per le copertine stampate proviene da foreste sostenibili e rivestita con una vernice a base d'acqua e tutti i giochi sono realizzati nel Regno Unito.


Nel corso degli anni l'azienda ha regolarmente ricevuto prestigiosi riconoscimenti del settore del giocattolo, con oltre 50 premi vinti nel corso degli ultimi anni per la qualità dei prodotti.

Stretti controlli di qualità assicurano che tutta la produzione super lo standard di qualità richiesto. Tutti i prodotti sono conformi alle norme di sicurezza del giocattolo EN71, come requisito minimo.

La società ha recentemente ottenuto la certificazione ISO 9001 e ISO 14001 per la Politica Ambientale.

Orchard Toys è impegnata a ridurre l'impatto delle proprie attività sull'ambiente e assistere i propri clienti e fornitori, incoraggiandoli a utilizzare le risorse sostenibili.

Di Orchand Toys abbiamo selezionato il gioco Memory con l'Arca di Noè, il gioco Una Banana Due Banane e il gioco del Razzo.


Per tanti altri giohi da tavola e di società ci siamo invece affidati a BioViva, un'azienda francese che ha fatto della sostenibilità il suo principio ispiratore. Per la produzione di questi giochi si cerca di ridurre al massimo l'impatto di CO2, si utilizzano materiali naturali, certificati, riciclati e riciclabili rispettando i diritti dei lavoratori.

Di BioViva potrete trovare tanti giochi come giochi sulla preistoria, per scoprire gli animali e le loro abitudini alimentari, carte per scoprire i dinosauri.


Infine tanti altri giochi: dadi, domino, ludo, memory e mikado, in legno e divertentissimi.



Edizioni ecologiche Bioviva

Per tranquille serate in famiglia ecco una serie di giochi da tavolo in carta riciclata adatti a tutte le età:
-Imperdibili le carte con gli animali, nelle versioni Creature Marine, Rettili e Carnivori. Scommetti sulle caratteristiche del tuo animale per prendere tutte le carte del gioco e vincere la partita.
-Per gli amanti della preistoria ci sono le carte dei Dinosauri, consigliate dai 6 anni in sù.
-Giochi da tavolo per piccolini, come Crokitoo, per imparate cosa mangiano gli animali, e ragazzi come CroMagnonRRRevolution, per immergersi nelle tribù preistoriche.

Le edizioni BioViva sono al 100% prodotte in Francia.
Ecco in sintesi l'approccio di BioBiva:
1 - eco-design
: Inferiore a 63% le emissioni di gas serra emessi *
2 - Almeno 53% di acqua consumata *
3- Meno di 56% di energia *
4 - Meno 72% composti tossici emessi *
5 - Il rispetto delle raccomandazioni dell'ILO **e il mantenimento di posti di lavoro locali
6 - Siamo favorevoli ai materiali rinnovabili e/o riciclati: stampando con inchiostri a base vegetale, con l'uso del legno, carta o cartone da foreste gestite in modo sostenibile, preferendo carta e cartone riciclati
7 - Riduciamo i trasporti e cerchiamo di mantenere posti di lavoro locali. Produciamo in Francia e cerchiamo la nostramateria prima in Francia e in Europa.
8 - Pensiamo che alla fine vita dei nostri prodotti: facendo attenzione affinché i materiali risultino riciclabili e attraverso la fornitura di istruzioni di differenziazione, adatte ai nostri prodotti.