GIOCATTOLI GREEN TOYS. UN RICICLO DIVERTENTE

 

 

I giocattoli Green Toys, in linea con tutte le scelte di Altramoda, sono giocattoli sicuri ed ecologici. Ma una caratteristica particolare li rende speciali: provengono dalle confezioni di latte. Questi giocattoli sono amati da mamme e papà, e ovviamente dai bimbi, perchè hanno forme e design semplice e adatto ai bambini, tanti colori che stimolano la loro vista e il divertimento, una presa facile e sono sicurissimi. Possono essere tranquillamente messi in bocca in quanto il materiale usato, il polietilene ad alta densità (HDPE), è un tipo di plastica tra i più sicuri e puliti, idoneo al contatto con alimenti in quanto soddisfa gli standard FDA. Inoltre sono robustissimi per cui non c'è pericolo che si stacchino piccoli pezzettini. Nei giocattoli sono esenti BPA, ftalati, PVC o rivestimenti esterni.

Green Toys parte quindi dall'idea di riciclare bottiglie di latte per farne giocattoli, un'idea intelligente per riusare tonnellate di plastica che altrimenti andrebbero smaltite.

 

Ma Green Toys fa anche tanto altro per contribuire alla salvaguardia dell'ambiente. A partire dalla produzione che avviene al 100% in California. Le materie prime vengono infatti smistate da un'azienda di riciclaggio in California per poi essere trasferite negli stabilimenti Green Toys dove inizia la lavorazione. Operando sempre in loco si diminuiscono quindi notevolmente i trasporti e di conseguenza l'inquinamento.

Dal primo all'ultimo processo sempre nel massimo rispetto. Il packaging dei giocattoli Green Toys è realizzato infatti con il minimo materiale necessario, con cartone ondulato e senza cellophane, riciclabile al 100%. Le stampe invece vengono realizzate con inchiostri vegetali.

Infine, per poter essere messi in commercio, i giocattoli vengono sottoposti a numerosi test eseguiti da enti nazionali, indipendenti e laboratori terzi.

 

Su Altramoda potrete trovare i giocattoli Green Toys nelle diverse sottocategorie dei giocattoli perchè tante sono le tipologie di giocattoli che produce soddisfando le esigenze di tutti i bimbi nelle diverse fasce d'età. 

 

A partire dai più piccoli per i quali Green Toys ha pensato ai classici dentaruoli, efficaci per alleviare i dolori delle gengive nel periodo della dentizione ma utili anche per stimolare la manipolazione dei bambini.

Disponibili nelle versioni "tridimensionale" e "Primi Chiavi":

 

dentaruolo-green-toysdentaruolo-green-toys

 

Ma appena i bambini crescono subito nuovi giocattoli che stimolano i loro sensi e che li aiutano a sviluppare capacità di pensiero e logiche insieme a capacità manuali. Per i bimbi dai sei mesi di età su Altramoda potrete trovare giochi da impilare e costruzioni. Con questi giochi i vostri bambini si potranno divertire nel dare vita a fantastici castelli e palazzi imponenti oppure giocare con tante formine da incastrare e con le quali poter giocare anche al mare riempendoli di sabbia e acqua.

 

giochi-da-impilare-green-toysgiochi-da-impilare-green-toyscostruzioni-green-toys

Green Toys non aspetta i 18 anni, rilascia la patente a tutti i bambini e li mette alla guida di qualsiasi tipo di mezzo. Potranno lanciarsi nello spazio con il razzo, navigare i mari ed esplorare i fondali con il traghetto, la nave e il sottomarino, atterrare in mare aperto con l'idrovolante. Ma potranno anche trasportare chili di sabbia e terra con il camion o portare a scuola tutti i bambini con l'autobus. Tutti da usare sia in casa ma anche in giardino, dentro la vasca e al mare. Adatti dai 6 e dai 12 mesi d'età.

 

razzo-greentoystraghetto-greentoysnave-greentoyssottomarino-greentoys

camion-greentoyscamion-greentoysscuolabus-greentoysidrovolante-greentoys

Per un estate tutto divertimento potrete trovare gli immancabili set da spiaggia con paletta, rastrello, formine e secchiello per dare sfogo alla loro fantasia, mentre per le signorine degli speciali set di tazzinepentole e piatti.

set-da-spiaggia-greentoysset-tazzine-greentoys

set-piatti-greentoyspentole-greentoys